Tortine di pasta frolla con composta di frutta Recipe

Tortine di pasta frolla con composta di frutta

Copy & Paste into your blog!

Ingredients

  • Pasta frolla vegan (da veganblog)
  • 4 mele
  • 2 pere
  • cannella in polvere

How to make Tortine di pasta frolla con composta di frutta


La pasta frolla
Per fare la pasta frolla ho seguito le istruzioni su veganblog. Importantissimo: la frolla è difficilissima da stendere, è molto appiccicosa, ma non aggiungete farina, va fatta così e basta, il gusto poi vi ripagherà della fatica.

La composta di frutta
Dunque, io non so se si chiami proprio composta, comunque prendere mele e pere, tagliarle a pezzettini (ogni quarto di mela era più o meno diviso in tre) e metterle in una pentola antiaderente a bordi alto
Questa frutta, se cotta a fuoco basso, rilascia molta acqua, quindi non serve aggiungerne (anzi, sarebbe controproducente, perché il risultato sarebbe troppo liquido).
Quando con il cucchiaio di legno si riesce a rompere gli spicchi senza fare fatica, frullare il tutto con il frullatore a immersione. Aggiungere della cannella in polvere e mescolare.

Cottura
Nota dolente: questa volta il mio forno ha fatto le bizze.
Dopo aver steso la pasta frolla sui pirottini da muffin (ne sono venuti 6), metterli in forno a 180 gradi per 20 minuti, poi estrarli, aggiungere la composta e lasciar cuocere fino a cottura ultimata (prova stecchino).
Ecco...io ci ho messo un'ora, ma non è normale...secondo la ricetta della pasta frolla (e il buon senso) una mezz'ora dovrebbe bastare.

Sono eccezionalmente buone.

Register or login to add a comment!

Share